~

News

    Comunicazioni agli Associati

A.N.E.L.T.A.

Telefono: +39 06 92957220 ~ Fax: +39 06 23316094

e-Mail: anelta@anelta.it

Pagina aggiornata

lunedì 06 febbraio 2017 alle ore 15:59 

 

Home Page

Chi Siamo e Come Raggiungerci

Servizi e Convenzioni

News

Leggi le Ultime News ANELTA, Adnkronos, Alitalia

Documenti e Moduli

Mercatino

Link Utili e Biglietteria ID


Anno 2011


30 Dicembre 2011

CLASS ACTION: NUOVA DATA CONVEGNO

Vi comunichiamo che l’incontro previsto per il 5 gennaio 2012 viene differito al 27 gennaio 2012

28 Dicembre 2011

CLASS ACTION: CONVEGNO 5 GENNAIO 2012 RINVIATO

ANELTA informa che il convegno del 5 gennaio, è stato rinviato alla  fine di gennaio, (la nuova data sarà comunicata a breve).

Il rinvio si è reso necessario in quanto per il 5 gennaio non saremo in possesso della ricevuta relativa al deposito della diffida    

(1° dei 5 step previsti) da parte del tribunale.

In assenza di tale ricevuta non è possibile consegnare  la copia dell’atto depositato e quindi l’ufficio legale in accordo con l’Associazione ha ritenuto opportuno indire il convegno quando sarà possibile consegnare copia della diffida ad ogni singolo aderente.

 Cogliamo l’occasione per augurarvi un felice e proficuo 2012

24 Dicembre 2011

ANELTA - INVITO AL TEATRO

13 Dicembre 2011

EMENDAMENTO CIGS AZ

Alle ore 23:10 riceviamo e pubblichiamo in tempo reale una buona notizia:

E' passato in Commissione l'emendamento inerente i CIGS AZ, un importante risultato per salvaguardare tutti coloro che raggiungeranno i requisiti a pensione entro il 14 Ottobre 2015. Rimaniamo in attesa della promulgazione e pubblicazione dell'intero "provvedimento', appena possibile vi daremo maggiori informazioni

28 Novembre 2011

DOMANDA DI PensionE INPS E FONDO VOLO PRESSO LA NOSTRA SEDE

La nostra Associazione consolidando la propria collaborazione con il patronato LABOR comunica che PRESSO LA NOSTRA SEDE sarà possibile fare direttamente la domanda di pensione, evitando di recarsi nelle sedi INPS,  sia per gl’iscritti al Fondo Volo sia per tutti gli altri lavoratori.

28 Novembre 2011

Pensioni - blocco del recupero dell'inflazione nel 2012

Allo studio poi un innalzamento della soglia sulle pensioni di anzianità, ... Restano in vigore poi alcune categorie particolari decise dall’Inps come quella degli iscritti al Fondo Volo o gli ex Fondi Trasporti, Elettrici e Telefonici che ora sono confluiti tutti

(Tranne il Fondo Volo) ..

28 Novembre 2011

INFORMAZIONE INPS Fondo Volo

Il giorno 29 Novembre gli uffici del Fondo Volo saranno chiusi.

Fino a nuova comunicazione l'apertura al pubblico sarà esclusivamente il Giovedì dalle 09:00~12:00 e 14:30~17:00

18 Novembre 2011

COMUNICAZIONE DEL PRESIDENTE MARIO CANALE

Il Presidente di ANELTA Mario Canale informa cha dal 30 nov 2011 rassegnerà le proprie dimissioni da

Alitalia Amministrazione  Straordinaria ed entrerà a far parte del mondo dei pensionati dal 1 dic 2011.

Con l’occasione saluta tutti gli amici ed i colleghi ancora in CIGS

 

 Per informazioni sulla situazione Governo/Pensioni chiamare ANELTA

 al nuovo numero 06 92948453

24 Ottobre 2011

ANNOTAZIONE DELL'UFFICIO LEGALE ANELTA

a chiarimento in ordine alle ricevute rilasciate da ANELTA ai partecipanti alla Class Action Alitalia.

A seguito di alcune richieste di chiarimento in ordine alle modalità di pagamento ed alle relative ricevute rilasciate da ANELTA ai singoli partecipanti alla class action per l’”operazione Alitalia”, l’Ufficio Legale ritiene di dover fornire alcune precisazioni...

06 Ottobre 2011 (Dazebaonews)

ALITALIA SCRIVE AI CASSAINTEGRATI, OLTRE AL DANNO LA BEFFA

ROMA - Ancora una volta a rimetterci sono sempre loro, ovvero i lavoratori Alitalia che versano in cassa integrazione e che a breve andranno a finire nel grange calderone della mobilità  ...(Link)

29 Settembre 2011

A.N.E.L.T.A. TI INVITA AL CONVEGNO DEI CASSAINTEGRATI AD OSTIA LIDO MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE ORE 16:00

Mercoledì 5 Ottobre ad Ostia Lido (Roma) in Piazza della Stazione Vecchia, presso la sala Consiliare del XIII Municipio alle ore 16:00 si terrà un convegno dei cassaintegrati, sulle PROBLEMATICHE ATTUALI E LE PROSPETTIVE FUTURE.

Considerando l'importanza dell'argomento siete tutti invitati a partecipare.

Siamo a vostra disposizione per informazioni al consueto numero di telefono +39 06 6522334 e-Mail: anelta@anelta.it

Indicazioni stradali

 

Vi informiamo inoltre che nel pomeriggio del 5 Ottobre il nostro ufficio rimarrà chiuso

25 Settembre 2011

Sit-in al ministero per il giorno 27 settembre 2011 ore 10.00

Alitalia Cassaintegrati Overbooked: Ai  lavoratori Alitalia, dopo l'incontro avvenuto il 28 giugno scorso,  era stata promessa una convocazione, ma al momento - affermano i cassaintegrati - non è arrivata nessuna conferma da parte del ministero. Così   il Comitato  ha indetto per il giorno 27 settembre 2011 ore 10.00 un Sit-in presso il Ministero del Lavoro in Via Vittorio Veneto, 56, a sostegno della richiesta d’incontro.

16 Settembre 2011

 LIQUIDAZIONE TFR

Apprendiamo che  il 14/09/2011 da una riunione tra le O.S.S. e i nuovi Commissari della procedura Alitalia, e’ stato stabilito che

entro la fine di Settembre, tramite bonifico bancario,saranno erogati gli acconti del TFR ai pensionati e per quelli assunti in CAI o in altre società, la restante cifra verrà liquidata entro i primi mesi del 2012.

Restano esclusi solo i cassintegrati.

Secondo quanto invece si evince dal comunicato del 04/08/2011, del Commissario Fantozzi, tale erogazione doveva essere disponibile per tutti coloro che hanno fatto domanda tempestiva, SENZA NESSUNA ESCLUSIONE.

Quest’ultima interpretazione e’ avvalorata dai nostri legali i quali, sono pronti a far valere i diritti degli associati nel caso di mancata erogazione per i Cassintegrati

06 Settembre 2011

CLASS ACTION

Carissimi  Colleghi

Siamo ad una svolta importante sull'iniziativa della CLASS ACTION.

C'E' un'importante sentenza della Corte Europea di giugno 2009 che praticamente ci spiana la strada sulla nostra azione legale.

Per questo motivo e per altre importanti novità abbiamo convocato una prima ASSEMBLEA presso la nostra sede di Fiumicino, Via Antonluigi Pietrogrande n.9, il giorno 15/09/2011 alle ore 15,30.

Convocheremo altre assemblee anche in altre città e presenzieremo luoghi di lavoro e quant'altro.

La nostra presenza sarà più visibile anche attraverso i mass-media.

Troverete l'articolo e la sentenza pubblicati sul nostro sito nella pagina dedicata alla Class Action

01 Settembre 2011

Cari  Colleghi

Dal 29 Agosto abbiamo ripreso la normale attività della Nostra Associazione, anche se non abbiamo mai abbassato la guardia durante il periodo estivo, siamo in continuo monitoraggio e in allerta per gli effetti che la manovra finanziaria potrebbe avere sul destino dei nostri Associati.

Dal mese di Settembre, la nostra associazione sarà in prima linea nel condurre una grande battaglia civile intrapresa a Giugno:

La  CLASS ACTION "ALITALIA"

Una battaglia civile intrapresa da ANELTA un’associazione nata sulle ceneri della nostra vecchia azienda ALITALIA.

La nostra Azienda e non la loro, per questo l’hanno ridotta in cenere.

Tutti i Cittadini Italiani, oltre che gli azionisti, gli obbligazionisti e molti altri, sono stati danneggiati da quest’operazione fortemente voluta dal Governo allora e tuttora in carica; ma chi e’ stato colpito di più in questa vicenda senza dubbio sono stati i lavoratori ex dipendenti AZ, sia quelli in CIGS che gli assunti in CAI.

PER QUESTO L’APPELLO PRIMARIO LO RIVOLGIAMO A VOI, FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI, QUESTO E’ IL MOMENTO DI REAGIRE, NON DIMENTICHIAMO QUANTO MALE E’ STATO FATTO A TANTI PER IL BENE DI POCHI

Per qualsiasi chiarimento e per particolari esigenze CONTATTATECI.

09 Agosto2011

ACCREDITO CIGS BASE E INTEGRAZIONE:

Cari Colleghi

come da sito INPS, e' stata accreditata sia la Cig base con valuta 11 agosto sia l'integrazione 80% relativa al mese di Luglio

con valuta il 16 agosto.

02 Agosto2011

Alitalia: tre commissari per sostituire Fantozzi

L'ultimo annuncio di Fantozzi, in regime di 'prorogatio' dopo aver dato le dimissioni, è arrivato ieri pomeriggio: ad oltre 10mila ex dipendenti della vecchia Alitalia Linee Aeree Italiane e di Alitalia Servizi sarà pagato il 50% del Tfr a partire dal 26 settembre prossimo. Esclusi per legge invece i dipendenti in cassa integrazione, in quanto non hanno interrotto il rapporto con Alitalia in amministrazione straordinaria. ...(Link) Vedi anche comunicazione di Alitalia in Amministrazione Straordinaria (Link)

02 Agosto2011

 Alitalia, il Tfr può attendere

Sono passati tre anni e la bad company (cioè la vecchia Alitalia sommersa di debiti) non ha ancora restituito un centesimo del trattamento di fine rapporto di dipendenti e cassintegrati che per anni hanno vestito l'uniforme verde. Il momento atteso da centinaia di lavoratori è destinato a slittare ancora. Il motivo? ...(Link) ...altre notizie su AeroNewsBlog (Link)

29 Giugno 2011

ALITALIA, CHIUSA INCHIESTA: 7 INDAGATI  

Si chiude dopo due anni l'inchiesta della Procura di Roma sulla bancarotta della vecchia Alitalia, oggi in amministrazione straordinaria. Le indagini condotte dal pm Stefano Pesci, Francesca Loy, coordinati dal Procuratore aggiunto, Nello Rossi hanno portato a sette indagati ...(Link)

19 Giugno 2011

DIMISSIONI PROF. FANTOZZI

Oggi il Prof. Fantozzi ha rassegnato le dimissioni, come si evince dalla sua lettera pubblicata sul sito di AZ in Amm. Straordinaria e che qui trasmettiamo in allegato. Staremo a vedere gli sviluppi.  (Link)

18 Giugno 2011

CIRCOLARE INPS n.93 del 08-07-2011

Fondo Speciale per il sostegno del reddito e dell’occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale del settore del trasporto aereo – Indennità di mobilità in forma anticipata in unica soluzione. Modifica Circ. n.102 luglio 2007... (Link)

(Questo documento e' anche nella pagina "Documenti e Moduli" INPS)

18 Giugno 2011

CIRCOLARE INPS n. 94 del 08-07-2011

Autocertificazione sussistenza del diritto alle prestazioni di integrazione salariale straordinaria e del trattamento di mobilità al personale, anche navigante, dei vettori aerei e delle società da questi derivate. Salvaguardia delle certificazioni e abilitazioni aereonautiche. Attività lavorativa svolta all’estero dal personale... (Link) 

(Questo documento e' anche nella pagina "Documenti e Moduli" INPS)

13 Giugno 2011

INTEGRAZIONE 80% CIGS

Cari  Colleghi è stata accreditata l'integrazione 80% relativa al mese di Giugno 2011 , con valuta 20/07/2011.

21 Maggio 2011

CIGS BASE GIUGNO  

CARISSIMI COLLEGHI e' stata accreditata la CIGS base relativa al mese di giugno 2011con valuta il 15/07/2011.

 

27 giugno 2011

UN COLLEGA E AMICO

Il 23 giugno Walter Brilli, un caro vecchio amico e collega e' partito per l'ultimo volo.  

 

Un sincero ringraziamento ai tantissimi amici e colleghi che hanno partecipato alla cerimonia funebre ed anche ai molti altri che pur non essendo presenti hanno testimoniato il loro affetto e dolore. (Link)

26 Giugno 2011

CONFERENZA STAMPA CLASS ACTION ALITALIA

Il 12 luglio 2011 alle 11,30 si terrà la Conferenza Stampa per la presentazione della "CLASS ACTION ALITALIA"

presso l'Hotel Satellite Via delle Antille, 49 - 00121 Ostia Lido Roma.Vi daremo ulteriori informazioni nei prossimi giorni (Link)

24 Maggio 2011

COMUNICATO SUL TFR

Riteniamo utile pubblicare il comunicato del 13 giugno 2011 Prof. Fantozzi Commissario Straordinario di AZ Amministrazione Controllata riguardante il TFR. Nei prossimi giorni speriamo di potervi dare delucidazioni in merito. (Leggi il documento)

24 Maggio 2011

ASSEMBLEA COMITATO OVERBOOKED

Venerdì 27 maggio alle ore 17:00 il “COMITATO OVERBOOKED” ha convocato una Assemblea dei Cassintegrati Alitalia presso il Teatro del Lido di Ostia, Via delle Sirene, 22. E’ di fondamentale importanza che ci sia la più ampia partecipazione per individuare le iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi per esercitare le giuste pressioni sulla Regione Lazio ed il suo Consiglio.

E' importante coinvolgere tutti i lavoratori, sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato dell'Alitalia-Cai.

21 Maggio 2011

CIGS INTEGRAZIONE APRILE  

Dal sito INPS risulta finalmente accreditata l'Integrazione Salariale 80% relativa al mese di Aprile, con valuta 26 Maggio 2011

15 Maggio 2011

NUOVA CONVENZIONE/SERVIZIO ANELTA  

Personal Financial Banker,  Sig.ra Filomenna Olivieri

Sarà presente, per consulenze gratuite, presso la nostra sede tutti i MERCOLEDÌ  Previo Appuntamento

11 Maggio 2011

CIGS BASE APRILE  

Come potete constatare dal sito INPS,  ci e' stata accreditata la cig base relativa al mese di Aprile 2011 , con valuta 18/05/2011

02 Maggio 2011

 Nuova emissione CUD e Addizionali Regionali "Acconto" 2011  

Sul sito INPS alla voce "cassetta postale on line", troverete il nuovo CUD INPS datato 28/04/2011 che a differenza del primo, contiene la rettifica delle addizionali regionali nella finestra "acconto 2011".

Come avrete notato nei pagamenti invece, abbiamo ricevuto il conguaglio "Febbraio 2011".

Come mai ci è stato applicata l'add.regionale e comunale se , come potrete notare per il mese febbraio/2011 le abbiamo già versate?

Stiamo interpellando l'Inps a riguardo.

Tuttavia le aliquote regionali e comunali, sono nell'arco dell'anno calcolate in 11 rate ( Gen ~ Nov ) , quindi cio' che è ora addebitato non dovrebbe esserlo in seguito.

Comunque la cosa non è chiara.

Vi metteremo al corrente

13 Aprile 2011

 Rinnovo iscrizione 2011  

Per rinnovare l'iscrizione ed usufruire dei nostri servizi, la quota annuale è di 120€.

E' possibile effettuare il pagamento presso la nostra sede, oppure: 

Tramite Conto Corrente Bancario: IBAN  it 11i0760103200000094466661 

Tramite c/c Postale n. 94466661 intesto ad ANELTA causale  "Quota iscrizione anno 2011"

07 Aprile 2011

CUD 2011 e CIGS MARZO  

Dal sito Inps risulta accreditata la Cig base relativa al mese di Marzo, con valuta il 14 Aprile.

Sempre dal sito Inps, a cui si puo' accedere attraverso il sito ANELTA, se non l'avete ricevuto per posta,

potete scaricare il CUD 2011, alla finestra Modelli, cud assicurati.

01 Aprile 2011

CIGS MARZO  

Vi informiamo che quanto non corrisposto nell’integrazione Salariale di Marzo relativa al mese di febbraio, verrà corrisposto nell’integrazione di Aprile prossimo.

30 Marzo 2011

ORARI MOD-730  

Cari colleghi, desideriamo informarvi che i giorni e gli orari per la presentazione dei documenti relativi al 730 sono:

LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI ore 09:30 - 12:30 ~ 14:00 - 18:00

28 Marzo 2011

MOD-730  

Cari colleghi, anche quest'anno presso la nostra sede è operativo il servizio per la compilazione del 730/2011 per i redditi del 2010.

Per vostra ulteriore informazione, vi inviamo elenco dei documenti  da presentare per la compilazione del modello 730.

Chi lo desidera puo' telefonare in sede al numero 06-6522334 per l'appuntamento. (Elenco documenti)

12 Febbraio 2011

FINALMENTE  

e' stata accreditata l'integrazione CIGS, l'accredito e' visibile sul sito INPS, con valuta 22 Febbraio. Svilupperemo gli opportuni calcoli per valutare e verificare i residui conguagli.

12 Febbraio 2011

QUOTE ASSOCIATIVE ANELTA 2011 E NOVITA' PER I FAMILIARI  (leggi il comunicato)

25 Gennaio 2011

LETTERA DELL'AVV. SCOPPETTA ALL'INPS PER TRATTENUTE IRPEF

 

Spett.le INPS - In nome e per conto dell’A.N.E.L.T.A. quale Associazione che intende tutelare la posizione di tutti i dipendenti dell’Alitalia ora collocati in CIGS, sono con la presente a censurare il comportamento dell’INPS che ha provveduto al prelievo degli importi dovuti a titolo di Irpef dai singoli lavoratori in cassa integrazione (Leggi tutto)

12 Gennaio 2011

LA MANNAIA DELL'IRPEF

 

CARI  COLLEGHI CI RISIAMO!

Si è abbattuta, di nuovo, su tutti noi la mannaia dei conguagli Irpef sull'integrazione CIGS 80% di Gennaio 2011relativa a Dicembre 2010. Tanti hanno percepito solo 10 € o poco piu'.

Ci aspettavamo questi conguagli nonostante le rassicurazioni circa le dilazioni di pagamento... INFATTI E' ARRIVATA LA MAZZATA.

Anche l'anno scorso le stesse rassicurazioni si rivelarono infondate.

Stiamo spendendo tutto il nostro impegno per capire se esiste una soluzione che possa recuperare almeno in parte quanto "BRUTALMENTE" prelevato, o che almeno possa evitare il ripetersi di questo comportamento che mette in seria difficolta' numerose famiglie.  Appena possibile ve ne daremo conto.

29 dicembre 2010

INPS: Messaggio n. 29489

 

Integrazioni salariali. Compatibilità con l'attività di lavoro autonomo o subordinato e cumulabilità del relativo reddito. Regime dell'accredito dei contributi figurativi. Disposizioni particolari per il personale del settore trasporto aereo. Delibera n. 22 del 16 marzo 2009, Comitato Amministratore del Fondo speciale per il sostegno del reddito e dell'occupazione e della riconversione e riqualificazione professionale del personale del settore del trasporto aereo (Leggi tutto)

19 dicembre 2010

PENSIONATI ex CIGS: RICHIESTA BADGE

 

I Colleghi che sono andati in pensione durante il periodo di Cigs, possono richiedere presso gli uffici BYTE di FCO, il nuovo Badge pensionati, portando una foto-tessera, fotocopia della lettera di dimissioni consegnata a Byte, e la domanda di pensionamento fatta all'INPS

nota: Qualche volta hanno richiesto anche copia della lettera Cigs.

15 dicembre 2010

DID SR105 ~ Ovvero DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITA' :

 

In accordo con la circolare n.133 del 22/10/2010 emessa dall'Inps,

Consigliamo di inoltrare la dichiarazione DID entro dicembre 2010 agli uffici di Alitalia Ammin. Straordinaria, ovvero gli uffici Byte di FCO.

Potete scaricare cliccando qui' di seguito il modello SR105, detto anche modello DID (dichiarazione immediata disponibilità).

verifica di sussistenza al diritto alle prestazioni Cigs

 

Alcune colleghe/i ci hanno contattato dopo aver espletato le formalità richieste da Inps in merito alle verifica di sussistenza al diritto alle prestazioni Cigs, si sono recati presso Inps fondo volo di Ostia, alla stanza 517 - 5° piano, presentando l'autocertificazione allegata alla raccomandata spedita da INPS e l'attestato rilasciato da Enac per l'abilitazione al Pronto Soccorso e alle Emergenze per quanto riguarda gli AA/VV, oppure i brevetti di volo per il PNT.

NOTA:

Anche se non viene richiesta l'abilitazione IML, considerando l'addensarsi di nubi sulla nostra situazione Cigs, suggeriamo comunque di mantenere in regola la nostra documentazione.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il modello per l'Autocertificazione sul nostro sito, e cercheremo di fare in modo che nel prossimo trimestre si possa evitare di andare di persona in Inps, spedendo la documentazione via Mail oppure per raccomandata.

Rammentiamo che dal 21 Dicembre c.m., il Fondo-Volo si trasferirà in Viale Beethoven, sede Eur, e la responsabile sarà la Sig.ra Federici. Il responsabile Inps Aziende-dipendenti (CIGS) sarà il Sig. Aloisio, sempre al 5° piano di Viale Beethoven.

CAUSA ESPOSIZIONE AMIANTO:

 

Vi offriamo alcune informazioni utili per coloro che sono interessati alla causa per esposizione all'amianto.

Per poter ricorrere é necessario aver effettuato almeno 10 anni di lavoro sui seguenti A/M, comprese le stagioni, prima dell'Ottobre 2003: DC9/30, MD/80, B767, MD/11, B747, A300.

L'estratto Contributivo INPS con la contribuzione al Fondo Volo, costituisce prova di maturazione dei 10 anni su esposti.

Il curriculum professionale rilasciato da AZ a sua volta dimostra che l'attività è stata effettuata sugli A/M in questione.

In caso di esito positivo della causa, si otterrebbe una rivalutazione dei versamenti pensionistici per i periodi di esposizione all'amianto fino ad ottobre 2003, secondo i coefficienti 1,25 o 1,5. Ciò consentirebbe di usufruire di benefici economici, fermo restando il vincolo del raggiungimento dei requisiti previsti per poter andare in pensione.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI al Tel: 06-6522334

VARIAZIONE UFFICI AIDA & BYTE A FCO:

 

Gli uffici sono nei locali situati in Area Tecnica, di fronte alla Mensa, sopra la Banca di Roma.
 INDIRIZZO: 

Alitalia Amministrazione Straordinaria

c/o Byte  - sportello CIGS Palazzina 120- 2° Piano

Piazza Almerico da Schio

00054  Fiumicino  Aeroporto (Rm)

Ecco i numeri e gli indirizzi utili.

 BYTE

 tel.: 06-6563-7062  personale di Terra ~ e-Mail   sportellopersonalecigsterra@alitaliaamministrazionestraordinaria.it

 tel.: 06-6563-7063  personale di Volo ~ e-Mail    sportellopersonalecigsvolo@alitaliaamministrazionestraordinaria.it  

 Fax 06-6563-7064

     

 AIDA riceve dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 13,00  e dalle 14,00 alle 16,00

 tel. 06-6562-6666

 fax  06-6563-2005 ~ 06-6563-2006

RINNOVO TESSERINI AZIENDALI ALITALIA:

Alitalia Amministrazione Straordinaria comunica che dal giorno 8 Novembre 2010,

dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00

presso gli ex locali della biglietteria staff di Roma Magliana,saranno in distribuzione le etichette autoadesive

 da apporre sul Badge che prolungheranno la scadenza del tesserino fino al 13 Ottobre 2012

 

 

ALITALIA AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA:

In relazione alla recente Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 83 del 17 agosto 2010, avente ad oggetto la detassazione per incrementi di produttività e redditività dei compensi erogati per lavoro notturno e prestazioni di lavoro straordinario, il Commissario Straordinario comunica che l’ulteriore Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 48 del 27 settembre 2010 ha chiarito che “il datore di lavoro dovrà indicare nel CUD/2011 le somme erogate negli anni 2008 e 2009 per il conseguimento di elementi di produttività e redditività ovvero per lavoro straordinario assoggettabili ad imposta sostitutiva; il dipendente potrà recuperare il proprio credito mediante la dichiarazione dei redditi da presentare nel 2011”.

Pertanto, alla luce di dette istruzioni ministeriali, la gestione commissariale provvederà ad indicare nel prossimo CUD/2011 gli eventuali importi detassabili allo scopo di consentire ai dipendenti il recupero dei crediti d’imposta in sede di dichiarazione dei redditi.

 

Il Commissario Straordinario

Prof. Avv. Augusto Fantozzi

 Nell'ambito della cooperazione tra: ANELTA, COMITATO OVERBOOKED e SEVEN AZ

vi proponiamo uno stralcio dell' Informativa della Provincia di Roma su: Agevolazioni per lo svolgimento di tirocini e incentivi all'assunzione di tirocinanti - Progetto Lazio on the Job ( leggi il comunicato )

 INFO 10/09/2010: Durante la prima decade di Agosto a molti di noi sono stati accreditati gli arretrati dal 01/01/2009 relativi al ricalcolo dell' 80% per assenze nel periodo di riferimento (Dic.2007- Nov.2008).

Per alcuni calcoli, sui quali si ritiene ci siano stati errori, l'Inps potrebbe procedere ad una revisione (dare-avere) con successivi conguagli.

  PAGAMENTO CIGS MALATTIE E RIMBORSO IRPEF luglio 2010, disponibilità 17/08/2010 >> Clicca e leggi

  RINNOVO CONCESSIONI ID TKT ON LINE  Coloro i quali hanno le concessioni on line scadute o prossime alla scadenza, possono rinnovare le stesse seguendo la seguente procedura:Click per istruzioni

  ARRETRATI RIPARAMETRAZIONE MALATTIE  Sono stati accreditati importi con valuta 11 Agosto  relativi, probabilmente, agli arretrati della riparametrazione malattie intercorse nel periodo di riferimento per il calcolo dell'80% (Dicembre 2007- Novembre 2008).
In molti casi erano gia' stati erogati i nuovi importi ed eravamo in attesa del conguaglio 2009-2010.
Faremo le opportune verifiche per l'esattezza del calcolo, ci sembra al momento su alcuni campioni presi in esame che i calcoli corrispondano.
Sembrerebbe inoltre che il livello di tassazione applicata corrisponda ad una tassazione separata e quindi non cumulabile con gli altri pagamenti (SEMBREREBBE).

 TRATTENUTE SINDACALI  Coloro i quali si sono visti applicare una ritenuta sindacale sulla Cigs base del mese di Giugno oppure Maggio per i P-Time, e non intendono aderire a questa imposizione, possono compilare l'apposito modulo e contattarci al Tel. 06-6522334 (modulo.doc) (modulo.pdf)

   
   
Facilitazioni di viaggio AZ per Pensionati e CIGS ID e ZED Ticket Agreement  (Accordi attualmente sospesi)
SUL PATTO DI SERVIZIO La Gazzetta intervista il nostro Presidente Mario Canale
 

Home Page

Contatti e Informazioni

Servizi e Convenzioni

News

Leggi le Ultime News ANELTA, Adnkronos, Alitalia

Documenti e Moduli

Mercatino

Link Utili e Biglietteria ID